Cinque feriti nello scontro fra auto 

Incidente venerdì sera a Dobbiaco lungo la statale: tutti ricoverati a S.Candido



DOBBIACO. Cinque feriti, quattro uomini e una donna, sono il bilancio di un incidente stradale che si è verificato nella tarda serata di venerdì a Dobbiaco, lungo la statale della Val Puasteria, non lontano dcall’hotgel Rosengarten. Due i veicoli coinvolti in uno scontro che deve ora essere ricostruito per risalire a dinamica e possibili cause. Di fatto l’allarme è scattato vereso la mezzanotte di venerdì coinvolgendo negli immediati soccorsi sia i vigili del fuoco volontari di Dobbiaco, sia il personale sanitario della Croce bianca di San Candido.

Per fortuna, a parte qualche disagio al traffico peraltro non intenso a quell’ora lungo la statale della Pusteria, l’incidente non ha fatto registrare, dopo l’iniziale grande preoccupazione, alcun ferito grave. Le cinque persone rimaste coinvolte se la sono cavata con ferite non gravi e sono state portate per le cure all’ospedale di San Candido. Ai vigili del fuoco è spettato il compito relativo alla pulizia della carreggiata, alle forze dell’ordine la ricostruzione dell’incidente.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità