Brunico - Mozione 

Confronto tra cittadini e politici,  no a Medei

Brunico. Una mozione presentata dal Movimento 5 stelle non ha raggiunto la maggioranza in consiglio comunale a Brunico, durante la seduta che ha avuto luogo nei giorni scorsi. La consigliera 5 Stelle...



Brunico. Una mozione presentata dal Movimento 5 stelle non ha raggiunto la maggioranza in consiglio comunale a Brunico, durante la seduta che ha avuto luogo nei giorni scorsi. La consigliera 5 Stelle Barbara Medei nella sua mozione chiedeva la creazione di una piattaforma online per lo scambio tra cittadinanza e rappresentanti politici.

Molti dei consiglieri hanno concordato durante la discussione sul fatto che sia importante conoscere le idee e le opinioni dei cittadini e coinvolgerli in un processo partecipativo quando si tratta di prendere decisioni di grande portata. Diversi consiglieri hanno fatto notare che la richiesta al centro della mozione presentata da Barbara Medei si sia già concretizzata con “le assemblee cittadine, la collaborazione dei cittadini in vari gruppi di lavoro e non per ultimo nel contatto diretto e nello scambio di informazioni e considerazioni dei singoli consiglieri con i cittadini”.

“Anche in futuro si prevede un processo partecipativo quando saranno prese decisioni importanti per lo sviluppo della città”, ha assicurato il sindaco Roland Griesmair. La forma di tale processo potrà ancora essere discussa.













Altre notizie

Attualità