Monte Spalliera, ricordati i Caduti

BRUNICO. Nella giornata tradizionalmente dedicata ai defunti, il Sesto reggimento degli Alpini ha reso omaggio ai Caduti di tutte le guerre con una breve cerimonia al cimitero militare di Monte...



BRUNICO. Nella giornata tradizionalmente dedicata ai defunti, il Sesto reggimento degli Alpini ha reso omaggio ai Caduti di tutte le guerre con una breve cerimonia al cimitero militare di Monte Spalliera, resa solenne dalla presenza di un picchetto armato del Battaglione “Bassano”.

Nell’occasione erano presenti i rappresentanti delle Autorità politiche locali, di tutte le Forze Armate e dei corpi militari dello Stato insistenti in zona, e delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.

Al termine della cerimonia al cimitero militare, l’Associazione Nazionale Alpini ha deposto una corona anche al monumento all’Alpino sito in città.

Il rinnovato momento di incontro – nel centenario della fine del primo conflitto mondiale - ha sottolineato ancora una volta la necessità di mantenere vivo il ricordo di tutti i soldati deceduti nell'adempimento del proprio dovere, indipendentemente dalla divisa vestita o dalla bandiera servita.

Una cerimonia con un significato particolare anche a dustanza di tanti anni, alla quale – oltre alle autorità civili e militari - hanno voluto prendere parte anche parecchi residenti di Brunico e dintorni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità