DROGA

Ortisei, 36enne denunciato: in casa cocaina e marijuana

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, era da tempo nel mirino dei carabinieri 



BOLZANO. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ortisei hanno denunciato un uomo di 36 anni di origine macedone, residente in Val Gardena, poiché sorpreso con diverse quantità di sostanze stupefacenti.

L’uomo, noto alle forze dell'ordine, era da tempo nel mirino degli uomini dell’Arma che erano risaliti a lui a seguito di alcune segnalazioni pervenute da dei cittadini che avevano indicato un insolito via-vai e dei movimenti sospetti nei pressi della sua abitazione.

Dopo alcuni accertamenti e verifiche, gli uomini del NORM hanno chiuso il cerchio, sottoponendo a un controllo l’uomo appena uscito di casa.

Lo stesso è subito parso nervoso ed agitato, cosa che non ha stupito gli uomini dell’Arma, che, facendogli svuotare le tasche dei pantaloni, lo hanno sorpreso con alcuni grammi di cocaina.

Inevitabile l’immediata perquisizione domiciliare che ha consentito di sequestrare complessivamente: circa 5 grammi di cocaina, quasi 30 grammi di marijuana seccata e pronta per essere smerciata, 4 piantine di marijuana in coltivazione ed un bilancino di precisione.

L’uomo, dopo le formalità di rito presso gli uffici di Ortisei, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bolzano per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La droga è stata trasmessa per le successive analisi qualitative al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Laives.













Altre notizie

il caso

Festa della Liberazione e polemiche. Galateo contrattacca: «Fdi c'era con i suoi massimi esponenti»

Urzì: “Tentativi di delegittimazione ad orologeria”

LA GIORNATA. Festa della Liberazione, Anpi in prima fila con la bandiera della pace. La commozione dei figli dei partigiani
IL VIDEO. Caramaschi e Kompatscher cantano assieme "Bella Ciao". Tra il pubblico c'è chi grida: "Fuori i fascisti dalla giunta"
LE FOTO/1. Il corteo e gli interventi. E spiccano i volti dei giovani
LE FOTO/2. Al "Pippo" tante band, letture sulla Resistenza e gastronomia
IL CASO. Divisi al 25 aprile, FdI si smarca: «Festa rossa»

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità