ELISOCCORSO

Riprende il servizio dell'Aiut Alpin Dolomites

Il servizio di elisoccorso per la stagione invernale inizierà domani, sabato 2 dicembre, con fascia oraria 8-20



BOLZANO. Il pronto intervento sarà garantito quotidianamente, dalle 8 alle 20 e, in alcuni periodi, in accordo con la centrale operativa, anche fino alle 22. L' elicottero in servizio è un H135T3 dell'Airbus.

L'equipaggio che staziona presso la base di Pontives è composto da un pilota, un tecnico verricellista, un medico anestesista ed un elisoccorritore alpino, messo a disposizione dal Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) o dal «Bergrettungsdienst im Alpenverein Südtirol» (Brd). Presso la base, sarà, inoltre, presente anche un'unità cinofila messa a disposizione dal Cnsas, dal Brd, dal Sagf e dalla Polizia di stato.

La messa in stato di allerta, anche per interventi nelle province di Trento e Belluno, avviene esclusivamente attraverso la Centrale di emergenza sanitaria di Bolzano, telefono 112.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità