questura

San Candido, tenta la fuga a un controllo di polizia: aveva droga nello zaino

L’uomo sorpreso in atteggiamento sospetto di sera: è stato denunciato



BOLZANO. A insospettire i poliziotti del commissariato di San Candido è stato l’atteggiamento dei due uomini, vestiti di scuro e incappucciati. 

Così martedì sera (8 febbraio) è scattato un controllo. Erano le 21.30 nella via centrale di Villabassa a San Candido. Ma quando gli agenti si sono avvicinati per identificarli  uno dei due uomini ha cercato di darsi alla fuga. 

I poliziotti lo hanno raggiunto in pochi secondi: controllati i documenti e visti i precedenti, sono passati ad ispezionare lo zaino che portava in spalla, scoprendo la presenza all’interno di sostanza stupefacente, presumibilmente marijuana, custodita in due involucri, contenenti a loro volta diverse confezioni sferiche, pronte probabilmente per essere cedute.

L’altro uomo, che era rimasto sul posto e sembrava sorpreso dal tentativo di fuga del compagno, dichiarava immediatamente di non essere mai stato messo a conoscenza del contenuto dello zaino.

A quel punto, gli agenti hanno proceduto a una perquisizione personale, per poi eseguirne anche una domiciliare: l’uomo che si è dato alla fuga è stato denunciato sia per resistenza che per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, sequestrata e quantificata in quasi 10 grammi.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità