L'ESPOSIZIONE

Snow Art.Dolomiti Romantiche: visioni di bellezza nel cuore delle Dolomiti

La maestosità dei paesaggi dolomitici raccontata attraverso lo sguardo di tre fotografi d’eccezione: dal 4 gennaio al 7 aprile 2019 a Lagazuoi Expo Dolomiti, a quota 2.778 metri (foto di copertina Pierluigi Orler - THE PERFECT RIDE)



BOLZANO. Una funivia sospesa tra le nuvole, un osservatorio speciale sulla bellezza: Lagazuoi Expo Dolomiti, a quota 2.778 metri, propone “Snow Art.Dolomiti Romantiche”, una mostra temporanea (dal 4 gennaio al 7 aprile 2019) che crea un affascinante gioco di rimandi e rispecchiamenti tra interno ed esterno, tra il panorama circostante e le immagini in esposizione.

In mostra gli scatti di Pierluigi Orler, Gustav Willeit e Stefano Zardini, artisti di valenza internazionale che hanno le loro radici in questo territorio. Le immagini, proiettate sulle pareti, restituiscono la luminosità eterea e le forme cangianti di un panorama unico, tra architetture vertiginose e dune candide che si fanno quasi astrazione. 

Gustav Willeit - IEIN 

Un’esposizione curata da Simona Gavioli e Chiara Caliceti, organizzata da Lagazuoi Dolomiti, con il patrocinio di Regole d’Ampezzo, Fondazione Cortina 2021, Dolomiti Superski e Anef.

Siamo nel cuore del comprensorio Dolomiti Superski, a metà strada tra Cortina d’Ampezzo e l’Alta Badia: in pochi minuti la funivia Lagazuoi ci porta in una dimensione speciale e “altra”, di fronte alla maestosità di una natura sconfinata che ha preso forma in milioni di anni.

Stefano Zardini - La montagna per uscire dai dubbi

Un’immagine di pura bellezza che viene elaborata dallo sguardo di tre fotografi d’eccezione: i loro scatti, grazie a un sapiente uso della tecnologia, vengono proiettati sulle pareti di Lagazuoi Expo Dolomiti, il polo espositivo inaugurato nel febbraio 2018. 













Altre notizie

Attualità