il dramma

Riconosciuto il corpo ritrovato nel lago di Santa Giustina: è Fausto Iob, il custode dell’orso di San Romedio

L’uomo era scomparso da venerdì, nella zona è stata ritrovata l’auto di servizio. I carabinieri al lavoro per risalire alle cause del decesso



CLES. E’ stato riconosciuto dai familiari, il corpo del sessantenne ritrovato privo di vita nel lago di Santa Giustina, nel pomeriggio di oggi, domenica 5 giugno. 

L’uomo era scomparso venerdì; a quanto sembra era impegnato in alcuni lavori nel bosco e i carabinieri avrebbero trovato l’auto di servizio nei paraggi. 

Le forze dell’ordine stanno indagando per fare luce sulle cause della morte, nessuna ipotesi viene esclusa, compresa quella del malore che avrebbe fatto cadere l’uomo in acqua. 

Fausto Iob, come detto, è il custode dell’orso bruno ospitato a San Romedio, quindi una figura molto nota non solo in Val di Non ma in tutto il Trentino. 

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità