Carabinieri

Rovereto: giovane coppia "produce" marijuana in casa, scoperti dai Carabinieri

Si trattava di una coltivazione di 12 piante di marijuana quasi mature, sequestrate assieme ad alcuni grammi di stupefacente già confezionato in spinelli, nonché un bilancino, materiali da taglio e per il confezionamento.



ROVERETO. In un'abitazione nella zona sud di Rovereto i Carabinieri di Rovereto hanno scoperto una vera e propria attività per la produzione di marijuana mediante una serra indoor, fornita di lampada artificiale e sistema di ventilazione per l'espulsione all'esterno dell'edificio del forte odore sprigionato dallo stupefacente.

In coltivazione vi erano 12 piante di marijuana quasi mature prontamente sequestrate dai militari unitamente ad alcuni grammi di stupefacente già confezionato in spinelli, nonché un bilancino elettronico per la pesatura, materiali da taglio e per il confezionamento.

I responsabili, una giovane coppia residente nel centro Lagarino, sono stati denunciati per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Dopo le inziali indagini che facevano presupporre l’esistenza di attività illegali in quell’appartamento, i Carabinieri hanno informato la locale Procura che ha emesso un provvedimento di perquisizione dell'abitazione dove poi, anche con l’ausilio del cane Aaron dell’unità cinofila della Guardia di Finanza di Trento, è stata trovata la serra.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità