POLITICA

Salvini: "Sì con la Svp, ma non a tutti i costi"

Il ministro: "Serve un patto chiaro, altrimenti non se ne fa niente". A Trento ipotesi di accorpare le suppletive di più collegi (Pergine e forse Trento) in un election day con le europee.



BOLZANO. Salvini si dice pronto a sedersi al tavolo con la Svp per una giunta insieme ma «non a tutti costi», e anche per la Regione il capo della Lega ragiona con la Svp: «Faremo il possibile per rispondere a chi ci ha votato chiedendo di governare per cambiare le cose, ma non a tutti costi. Se c'è un patto chiaro, come abbiamo fatto a Roma, bene, se no non se ne fa niente».

In provincia di Trento, intanto, il ministro attende una verifica tecnica per capire se si possano accorpare le suppletive di più collegi (Pergine e forse Trento) in un election day con le europee.

Parole dure su Ugo Rossi in Regione: «Chi ha governato con la sinistra fino a ieri difficilmente poi sta con noi».













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità