Tragedia

Schianto sulla Valsugana, muore un ex poliziotto di Pergine

La vittima è Stefano Lombardi, aveva 58 anni ed era da poco in pensione. Lo scontro con un’altra auto domenica pomeriggio lungo il lago di Caldonazzo



TRENTO. Tragedia domenica pomeriggio 21 aprile sulla statale della Valsugana. Stefano Lombardi, 58 anni, di Pergine Valsugana, sostituto commissario della polizia di Stato da poco in pensione, è morto in uno scontro frontale all'altezza del rettilineo delle Terrazze, nel territorio comunale di Tenna.

L’incidente si è verificato verso le 16.30. La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Levico e di Borgo intervenuti per i rilievi. L'uomo viaggiava verso Pergine con la madre a bordo di una Fiat Panda quando la vettura si è scontrata contro un'altra Panda, che procedeva verso Levico, condotta da un sessantottenne meranese.

Ancora non è chiaro che cosa sia accaduto: l'incidente non ha avuto testimoni. L'allarme è stato immediatamente lanciato dagli automobilisti sopraggiunti poco dopo. 

Sul posto il personale del 118 ma nonostante lunghi tentativi di rianimarlo, per Stefano Lombardi non c'è stato nulla da fare: troppo gravi i traumi riportati nell’impatto.

Inevitabili i disagi sulla statale, che è stata riaperta verso le 19.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità