il caso

Signa, bloccato il cantiere dell’Alte Akademie a Monaco di Baviera

I lavori sono stati sospesi dalla società fondata da René Benko senza indicare una data di ripresa. Di conseguenza, il sindaco del capoluogo bavarese ha fermato anche gli altri cantieri nella città



BOLZANO. La Signa, fondata da René Benko e da alcune settimane in difficoltà economiche, ha fermato il cantiere dell'Alte Akademie a Monaco, senza indicare nessuna data per un'eventuale ripresa.

Lo annuncia Porr, gigante delle costruzioni incaricato della realizzazione del progetto. Di conseguenza il sindaco del capoluogo bavarese ha sospeso tutti gli altri progetti della Signa in città, riferisce l'Apa.

Al posto dell’ex centro commerciale Hertie/Karstadt nei pressi della stazione centrale e dell'intera area adiacente, l'archistar David Chipperfield aveva realizzato un ambizioso progetto di rifacimento urbano.

All'Alte Akademie, conservando la storica facciata, dovevano invece nascere negozi, uffici, appartamenti e ristoranti.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità