l’incidente

Tione, furgone travolge e uccide un cavallo e una mula

E’ accaduto verso le 4.40 sulla statale 239. Intervento dei vigili del fuoco e del veterinario dell'Asl



TIONE. Un cavallo ed una mula sono stati travolti e uccisi da un furgone verso le 4,40 di questa mattina tra Tione e Iavrè, in Giudicarie. Ha evitato l’impatto invece un altro cavallo che si trovava a qualche metro di distanza. Il conducente del veicolo avrebbe riportato ferite lievi.

L’incidente si è verificato all'imbocco della strada che dalla Rendena sale in direzione dell'ospedale lungo la statale 239 di Madonna di Campiglio. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Tione, allertati dalla centrale operativa, con una decina di uomini.

"Quando abbiamo raggiunto la zona per due delle tre bestie non cera più nulla da fare: sul posto era pure intervenuto un veterinario dell'Asl che ne ha accertato il decesso”, raccontano il comandante Alberto Bertaso e il suo vice Vittorio Marchiori.

Gli animali, appartenenti ad un giovane del circondario e che solitamente stanno in una località denominata Capeler nei pressi dell'abitato di Verdesina, si sono inspiegabilmente allontanati. A.P.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità