Polstrada

Trasportavano bovini in cattive condizioni igieniche: multati 2 autotrasportatori

I due autocarri fermati al casello A22 di Varna e lungo la statale della Pusteria



BOLZANO. Due trasportatori altoatesini sono stati sanzionati per il trasporto di animali vivi in condizioni igieniche inadeguate. Il primo è stato fermato dalla polizia stradale di Bressanone nei nei pressi del casello autostradale di Varna, alla guida di un autocarro carico di bovini.

Dai controlli, eseguiti anche con il supporto del servizio veterinario dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige, è stato rilevato che la modalità di trasporto non garantiva la sicurezza ed il benessere degli animali. Al conducente è stata inflitta una multa di oltre 2.300 euro.

È di oltre 5.300 euro, invece, la sanzione inflitta ad un altro autotrasportatore fermato, sempre dalla Polstrada di Bressanone lungo la statale della Val Pusteria. Anche in questo caso, il trasporto di un carico di bovini è risultato non a norma. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità