IL CASO

Tratta di africane, coppia arrestata a Trento

Per la prima volta c'è anche un giovane fatto arrivare per l'accattonaggio. Indagini di Polizia e Procura di Catania



TRENTO. Una coppia di nigeriani, Queen Enaye, di 38 anni, e Collins Omorgbe, di 31, sono stati fermati a Trento da personale della polizia locale e di Catania nell'ambito di un'inchiesta della Dda della Procura etnea su una tratta di africane arrivate in Italia su barconi carichi di migranti per essere avviate alla prostituzione.

Le indagini della squadra mobile di Catania erano state avviate dopo lo sbarco, l'11 ottobre 2017, di 134 migranti nel porto etneo. Tra loro tre nigeriane minorenni che erano state "comprate" da Queen Enaye, la "maman", e, sotto la minaccia di riti Ju Ju e del più temuto Aielallà, avrebbero dovuto "riscattare" la loro liberazione versandole 30mila euro ciascuno.

Soldi che avrebbero guadagnato praticando, sotto costrizione, la prostituzione. Per la prima volta vittima della "tratta" risulta essere anche un giovane fatto "arrivare", per circa 6mila euro in Italia dalla coppia per avviarlo all'accattonaggio. Il Gip di Trento ha convalidato il fermo. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità