In trentino

Un lupo attacca due asini e ne uccide uno

E' successo nella notte a Brentonico. Finora le predazioni erano state unicamente sulla fauna selvatica



BRENTONICO. Si è verificata nella notte, nella zona tra Brentonico e Doss del Robiom, in Trentino, una predazione da parte del lupo ai danni di due animali domestici. A quanto riporta una nota, sono stati attaccati un giovane asino, poi morto, e un esemplare adulto, rimasto ferito.

Il proprietario degli animali, collaborando col Corpo forestale, ha compilato tutti i documenti necessari anche per l'indennizzo previsto. La presenza del lupo sul territorio del Monte Baldo e dell'altopiano di Brentonico è nota da qualche tempo e il Corpo forestale monitora costantemente il fenomeno.

Finora le predazioni si erano concentrate unicamente sulla fauna selvatica. Il vicesindaco reggente di Brentonico, Moreno Togni, sta valutando la possibilità di organizzare incontri informativi con la popolazione.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità