l'ordinanza

Una settimana in più di riscaldamenti a Bolzano e Merano

Temperature ancora troppo basse. Caramaschi firma la proroga fino al 15 aprile, Dal Medico fino al 16



BOLZANO. Le temperature rigide degli ultimi giorni hanno costretto il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi a firmare la proroga per l'accensione degli impianti di riscaldamento fino a domenica 16 aprile.
Oggi si è allineato anche il comune di Merano, dove il sindaco Dario Dal Medico ha autorizzato il prolungamento dell'esercizio degli impianti termici alimentati a gas naturale fino a sabato 15 aprile (anzichè l'8 aprile come previsto dal decreto ministeriale 383 del 6 ottobre 2022) e per un massimo di 6 ore e mezza giornaliere.

In base alla normativa in vigore, chiarisce una nota del comune di Merano, gli impianti termici alimentati con altri combustibili (a gasolio, biomassa, ecc.) possono essere comunque utilizzati fino al 15 aprile.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità