IL CASO

Val di Fiemme, giovani sorpresi senza mascherina: 5 multe

Controlli dei carabinieri nei luoghi esposti ad affollamento. Alcuni dei trasgressori hanno mostrato una totale insensibilità verso i rischi per la salute (foto tema Ansa)



CAVALESE. I carabinieri della Compagnia di Cavalese, nel corso della settimana, ha effettuato numerosi controlli nei luoghi maggiormente esposti ad affollamento, per garantire l'osservanza delle disposizioni anti Covid.

In tutto sono stati multati per il mancato uso della mascherina tre giovani a Predazzo, mentre di notte si intrattenevano fuori da un esercizio pubblico, un giovane ad Altavalle e una ragazza di Cavalese, presso la locale autostazione, mentre era in attesa della corriera. A tutti e cinque è stata comminata una sanzione amministrativa, il cui importo - nel minimo - ammonta a 400 euro.

Alcuni dei trasgressori - sottolineano i carabinieri - hanno mostrato una totale insensibilità verso i rischi per la salute derivanti dalle loro condotte.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità