il servizio 

Carsharing, Lana accelera Premio al cliente più fedele

LANA. Lana spinge sull’acceleratore per far decollare il progetto di carsharing, ossia del servizio di condivisione dell’automobile. Lo fa anche con azioni promozionali. Ultima in ordine di tempo, un...



LANA. Lana spinge sull’acceleratore per far decollare il progetto di carsharing, ossia del servizio di condivisione dell’automobile. Lo fa anche con azioni promozionali. Ultima in ordine di tempo, un premio a chi ha più volte usufruito dell’opportunità. Christian Lanz quest’anno ha effettuato 25 viaggi col servizio carsharing – Alto Adige. dimostrandosi così l’utilizzatore più assiduo della stazione carsharing di Lana. L’amministrazione comunale e i responsabili del servizio si sono congratulati con lui e lo hanno ringraziato.

Dal 2017 a Lana è presente una stazione carsharing. L’automobile utilizzata da 22 clienti ha percorso oltre 10.000 km. In media un viaggio ha la durata di 4 ore. Da febbraio ad agosto ha effettuato oltre 90 viaggi.

Christian Lanz utilizza il servizio due anni. Il fattore costo confrontato tra un’auto a noleggio e quella privata lo ha convinto. «Con carsharing risparmi le spese per l’acquisto del mezzo, assicurazione, pulizia e manutenzione. Anche i costi per un parcheggio privato vengono meno. E così si paga solo l’utilizzo effettivo». L’amministrazione comunale di Lana dice di volersi adoperare per mantenere la stazione carsharing, «servizio che oltre ad essere economico è pure ecologico».(e.d.)













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