VAL VENOSTA

Fuori pista con il buio, è grave

Nonostante le piste fossero già chiuse, a Belpiano, un giovane è sceso con gli sci ai piedi ed è finito contro uno steccato



CURON. Un giovane altoatesino di 23 anni è rimasto gravemente ferito l'altro pomeriggio verso le 17.30 sulle nevi di Belpiano in alta Val Venosta. Nonostante le piste fossero già chiuse, il giovane è sceso con gli sci ai piedi e, tradito forse dall'oscurità, è finito di schianto contro uno steccato che delimita il tracciato. Uno spuntone di legno gli si è conficcato nella pancia e lo sciatore è rimasto sulla neve privo di sensi.

Per fortuna le squadre di soccorso sulla neve sono state allertate per tempo e sono intervenute in soccorso del giovane che è apparso subito in gravi condizioni. È stato quindi immobilizzato e portato con l'apposita slitta fino alla stazione a valle dell'impianto a fune.

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità