L'INCIDENTE

In moto contro un muro, muore un 33enne altoatesino

Christian Nössing ha perso la vita questo pomeriggio, 19 marzo, in un incidente stradale avvenuto a Gomion, in Val Passiria



BOLZANO. Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio a Gomion tra San Leonardo e Moso in val Passiria, dove un motociclista ha perso la vita. Stando alle prime informazioni Christian Nössing, altoatesino di 33 anni, si sarebbe schiantato con il suo mezzo contro un muro. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. Sono intervenuti l'ambulanza di soccorso, l'elicottero Pelikan 1 e l'assistenza spirituale. Indagini dei carabinieri.

Sempre nel pomeriggio sulla stale della val Pusteria nei pressi di Dobbiaco si è verificato un altro incidente, uno scontro frontale fra due vetture, che ha causato quattro feriti, di cui uno grave. Mentre il ferito grave è stato trasportato all'ospedale di Bolzano con l'elicottero Pelikan 1, gli altri feriti sono stati accompagnati all'ospedale di San Candido. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità