Infortuni ad alta quota, in un giorno cinque interventi del Brd Merano

Merano. Tanta gente in montagna: sono state giornate di forte impegno in montagna per il soccorso alpino di Merano. Nella sola giornata di sabato si sono registrati cinque interventi. La prima...



Merano. Tanta gente in montagna: sono state giornate di forte impegno in montagna per il soccorso alpino di Merano. Nella sola giornata di sabato si sono registrati cinque interventi. La prima chiamata poco prima di mezzogiorno per aiutare una 55enne altoatesina che sul sentiero per la cima Rosa si è ferita a una gamba. Quasi contemporaneamente un altro intervento sulla ferrata Heini Holzer (picco Ivigna) per recuperare una turista che non riusciva più a continuare con le proprie forze. In entrambi i casi a portare sul luogo gli uomini del Brd è stato l’elisoccorso. Poco dopo una persona in preda a delle convulsioni è stata soccorsa a nel comprensorio di Merano 2000 fra il rifugio Merano e il Mittager. A Merano 2000 il ritorno verso le 15 per aiutare presso il Kuhleiten un turista austriaco di 43 anni che in una caduta aveva riportato diversi traumi. La giornata di super lavoro si concludeva alle 18.30 per recuperare una ventenne di Scena vittima di un infortunio scendendo da cima Muta. In tutta la giornata sono intervenuti 8 soccorritori, altri erano impegnati in un’esercitazione interregionale al Brennero.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità