Lavoro, corso per persone con disabilità

MERANO. Sono aperte fino a martedì 20 novembre le iscrizioni al corso “Fse20058 - I’m Independent 2018” organizzato dalla cooperativa Independent L. a Merano e rivolto a persone con disabilità fisica...



MERANO. Sono aperte fino a martedì 20 novembre le iscrizioni al corso “Fse20058 - I’m Independent 2018” organizzato dalla cooperativa Independent L. a Merano e rivolto a persone con disabilità fisica che vogliano acquisire competenze utili nel mondo del lavoro.

Il corso, gratuito e della durata di nove mesi, si articola in diversi moduli teorici e pratici, tra cui uno stage in azienda. I contenuti vertono sul rafforzamento linguistico e informatico (certificazioni di italiano e di tedesco e certificazione Ecdl), sullo sviluppo di competenze tecniche in ambito amministrativo e sul consolidamento di capacità trasversali di organizzazione e metodo. Le risorse specializzate della cooperativa affiancano i corsisti con attività di supporto personalizzato, con consulenza sociale e tecnica sugli ausili, orientamento e accompagnamento al e sul lavoro. Destinatari sono persone in età lavorativa e in stato di non occupazione, residenti o domiciliate in Alto Adige e con disabilità di tipo fisico-motorio e/o sensoriale e/o con malattia invalidante. Al fine di garantire continuità saranno erogati servizi di vitto, trasporto e alloggio, in caso di necessità. Per chi abbia gravi limitazioni alla mobilità potrà essere attivato un servizio di assistenza alla persona.

Per fissare un appuntamento in cui ricevere tutte le informazioni ed essere aiutati nella presentazione della domanda di adesione alle selezioni online, chiamare il numero 0473 010850 o visitare il sito www.independent.it













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità