Orari e percorsi 

Sasa, da oggi variazioni alle corse degli autobus

Merano. Con oggi cambiano gli orari delle linee 201, 210, 212, 213, 215, 216 e 221 della Sasa. Di seguito le modifiche.Linea 201 Bolzano-Merano: nei giorni scolastici, il martedì e il giovedì, ci...



Merano. Con oggi cambiano gli orari delle linee 201, 210, 212, 213, 215, 216 e 221 della Sasa. Di seguito le modifiche.

Linea 201 Bolzano-Merano: nei giorni scolastici, il martedì e il giovedì, ci sarà un’ulteriore corsa tra Merano e Vilpiano con partenza dalla stazione di Merano alle 17.16. Il collegamento con partenza da Postal alle 6.55 per Bolzano partirà da Merano stazione. Per migliorare i collegamenti col San Maurizio, le corse con partenza da Maia Bassa alle 6.48 e da Bolzano centro alle 18.17 non transitano per viale Druso, ma per via Böhler (ospedale).

Linea 210 Lana/Postal-Merano: a Lana le partenze e gli arrivi sono spostati di 30 minuti. Nelle ore di punta gli autobus in direzione della zona industriale di Lana ora proseguono per Lana centro. Contemporaneamente sono ridotti i collegamenti Sinigo-stazione di Lana/Postal.

Linea 212 Marlengo-Merano-Foresta: nei giorni feriali sarà anticipata di 5 minuti la partenza dell’autobus dalla stazione di Merano delle 6.45 (da oggi 6.40) per migliorare la puntualità delle corse.

Linea 213 Merano-Lagundo-Parcines: nei giorni scolastici, fino al 3 novembre, corse aggiuntive con partenza da Merano, via Mozart, alle 13.08 e da Parcines alle 13.35.

Linea 215 Citybus Lana: transiterà per via Goldegg invece che in via della Chiesa.

Linea 216 Lana-Tesimo-Prissiano-Nalles-Vilpiano/Terlano: nei giorni festivi, le corse in arrivo da Lana-Prissiano-Nalles proseguono per Andriano e Terlano.

Linea 221 Merano-Tirolo: per l’elevato numero di passeggeri i giorni di mercato, tutti i venerdì durante la stagione estiva saranno aggiunti ulteriori collegamenti tra Tirolo e le Terme di Merano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità