Scontro in bici a Stava: bambina di 7 anni finisce all’ospedale

Naturno. Ieri, nel primo pomeriggio, una bambina di sette anni è rimasta coinvolta in un incidente con un altro ciclista mentre pedalava sulla pista ciclabile a Stava, frazione di Naturno. Secondo...



Naturno. Ieri, nel primo pomeriggio, una bambina di sette anni è rimasta coinvolta in un incidente con un altro ciclista mentre pedalava sulla pista ciclabile a Stava, frazione di Naturno. Secondo quanto comunicato dalla Croce Bianca (che è intervenuta sul posto per soccorrere la bambina), c’è stata una collisione tra i due mezzi, quindi la giovanissima vittima è caduta sull’asfalto, procurandosi ferite piuttosto preoccupanti.

L’incidente si è verificato poco dopo l’una. Mentre per la persona in sella alla bici con cui si è scontrata non ci sono state conseguenze, la bambina, di nazionalità svizzera, ha riportato traumi e ferite che il personale di soccorso ha giudicato di media gravità. Non è in pericolo di vita, dunque, ma non si tratta nemmeno di ferite leggere. In ogni caso grande è stato lo spavento per le sue condizioni, data soprattutto la sua giovanissima età.

A soccorrerla sono intervenuti sulla ciclabile di Stava la Croce Bianca di Naturno, con l’ambulanza, e il medico d’urgenza della Croce Bianca meranese con l’automobile medicalizzata. Dopo che i sanitari le hanno prestato le prime cure sul posto, la bambina è stata trasportata all’ospedale di Merano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità