val venosta 

Sluderno, l’incrocio per Resia sarà messo in sicurezza

SLUDERNO. La Provincia ha annunciato l’intenzione di eseguire una serie di opere all’incrocio Sluderno est e lungo la strada statale di passo Resia (SS 40) per migliore il livello di sicurezza. Circa...



SLUDERNO. La Provincia ha annunciato l’intenzione di eseguire una serie di opere all’incrocio Sluderno est e lungo la strada statale di passo Resia (SS 40) per migliore il livello di sicurezza. Circa 430 mila euro i costi, una briciola se confrontati con i 44 milioni per la variante di Castelbello ma comunque un nuovo investimento in Val Venosta.

Su un tratto di circa 100 metri saranno realizzati un nuovo muretto di delimitazione, isole spartitraffico, corsie di svolta e un passaggio pedonale. Nell’ambito del medesimo progetto sarà realizzato altresì un marciapiedi lungo la strada statale.

«Gli interventi garantiranno un livello di sicurezza maggiore nell’incrocio», fa presente l’assessore provinciale Florian Mussner, responsabile per la rete stradale.

La giunta provinciale in questi giorni ha approvato le caratteristiche tecniche delle opere e i costi complessivi che appunto ammontano a 430 mila euro.

Il Comune di Sluderno ha assicurato di voler contribuire a sostenere i costi degli interventi. A tal fine sarà elaborata un'apposita convenzione, che dovrà essere approvata dall’assessore.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità