L’incontro 

Violenze sulle donne e sostegno alle vittime 

Merano. “il genere e l’accesso alla tutela” è il titolo dell’incontro organizzato dal soroptimist merania per venerdì 22, alle 20, al centro per la cultura (via cavour 1), nell’ambito delle...



Merano. “il genere e l’accesso alla tutela” è il titolo dell’incontro organizzato dal soroptimist merania per venerdì 22, alle 20, al centro per la cultura (via cavour 1), nell’ambito delle iniziative per la giornata della donna patrocinate dal comune.

Relatrice dell’incontro sarà donatella marchesini, sostituta procuratrice generale e per anni responsabile del gruppo di lavoro “fasce deboli” della procura di bolzano. l’intervento porrà l’accento sull’importanza di sostenere le donne che, quando decidono di uscire da situazioni di violenza per chiedere aiuto, spesso si trovano in uno stato di particolare vulnerabilità e vivono con grande sofferenza ogni momento di comunicazione all’esterno della propria storia.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità