il lutto

Addio a Francesco Brazzo. Gullotta: “Impronta indelebile nella storia della musica”

Il sovrintendente: “Musicista eccezionale, ma anche mentore e ispiratore per molti”



BOLZANO. Vasto cordoglio per la scomparsa di Francesco Brazzo, polistrumentista, arrangiatore e storico docente della scuola di musica Vivaldi. Il sovrintendente provinciale Vincenzo Gullotta lo ricorda come “figura emblematica”.

“Il suo contributo al panorama musicale - scrive sui social - non è solo un'eredità di note e melodie, ma anche un insegnamento di passione e dedizione.

Francesco non era solo un musicista eccezionale, ma anche un mentore e un ispiratore per molti. La sua capacità di trasmettere emozioni attraverso la musica ha toccato innumerevoli cuori, lasciando un'impronta indelebile nella storia della musica.

Come direttore della Direzione Italiana, desidero esprimere la mia gratitudine per l'immensa eredità che Francesco ha lasciato. La sua musica continuerà a risuonare nelle nostre vite, ricordandoci il potere unico dell'arte di toccare l'anima.

Oggi, mentre piangiamo la sua perdita, celebriamo anche la sua vita e il suo lavoro, che rimarranno per sempre fonte di ispirazione e bellezza. Riposa in pace, Francesco. La tua musica vivrà per sempre nei nostri cuori”.

Stasera alle 18.30 una messa in cui la scuola Vivaldi ricorderà il suo amato maestro.













Altre notizie

Attualità