CINEMA 

Al Filmclub di Bolzano domani il via della rassegna New Matinée

BOLZANO. Il Filmclub di Bolzano avvia domani 19 gennaio una nuova rassegna da cineforum: “New Matinée” si intitola il progetto che da gennaio a fine marzo proporrà tre storiche pellicole il sabato...



BOLZANO. Il Filmclub di Bolzano avvia domani 19 gennaio una nuova rassegna da cineforum: “New Matinée” si intitola il progetto che da gennaio a fine marzo proporrà tre storiche pellicole il sabato mattina prima di avviare una rassegna dedicata al produttore pusterese Karl “Baumi” Baumgartner. Si parte dunque domani (sempre alle 10.30 del mattino) con il classicissimo “Luci della città” di e con Charlie Chaplin, film del 1928 qui nella versione restaurata e con il commento di Martin Kaufmann e Bobbi Gualtirolo. Si prosegue sabato 2 febbraio con “Ascensore al patibolo” di Louis Malle (1957) nella versione originale francese con sottotitoli italiani. Nel cast Jeanne Moreau. Musiche di Miles Davis interpretate dal vivo da due jazzisti locali, ovvero Michi Loesch e Helga Plankensteiner. Sabato16 febbraio il capolavoro di Vittorio De Sica: “Ladri di biciclette del 1948 verrà proposto nella versione restaurata nel 2018, in italiano con sottotitoli in inglese. Sabato 2 marzo via alla rassegna dedicata al produttore Karl Baumgartner. (f.z.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità