MUSICA 

La band gardenese dei Madax oggi in concerto al Carambolage

BOLZANO. Questa sera, 15 novembre, alle ore 21 al Piccolo Teatro Carambolage di via Argentieri a Bolzano, concerto del gruppo gardenese dei Madax formato da Luca Langgartner, David Demetz, Alex...



BOLZANO. Questa sera, 15 novembre, alle ore 21 al Piccolo Teatro Carambolage di via Argentieri a Bolzano, concerto del gruppo gardenese dei Madax formato da Luca Langgartner, David Demetz, Alex Walpoth, Alex Solderer e Markus Crepaz. Con l’album d’ esordio “Individuum”, la giovane band ha portato una boccata d’ aria fresca nel panorama musicale altoatesino. Il gruppo suona insieme dal 2012 e la sua musica si ispira al rock degli anni ’80. Band come i Toto o i Pink Floyd sono i modelli di riferimento. Offrire pezzi complessi con melodie accattivanti è importante per la formazione. Nell’album presentano una vasta gamma di sonorità, che vanno dai ritmi rock alle ballate. I ragazzi sono ugualmente coinvolti nella creazione delle canzoni come dimostra il nome della band, composto dalle loro iniziali. Solo il cantante Luca non era presente fin dalla fondazione, motivo per cui è rappresentato da una X che sta per “sconosciuto”.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità