Settimana Mozart, si parte con Berman

Pavel Berman, violino virtuoso, figlio d’arte ed enfant prodige, premiato a soli diciassette anni dalla Giuria del Premio Paganini e a vent'anni vincitore del Primo Premio e Medaglia d'Oro del...



Pavel Berman, violino virtuoso, figlio d’arte ed enfant prodige, premiato a soli diciassette anni dalla Giuria del Premio Paganini e a vent'anni vincitore del Primo Premio e Medaglia d'Oro del prestigioso International Violin Competition a Indianapolis (USA), che suona con le migliori orchestre e nelle sale più prestigiose del mondo, sarà protagonista del concerto di inaugurazione della Settimana Mozartiana 2018. L’appuntamento, di assoluto prestigio, sarà proposto al Teatro Zandonai di Rovereto, oggi giovedì 20 settembre 2018 alle ore 20.45. Pavel Berman eseguirà il Concerto KV 218 per violino e orchestra di Mozart. Questo concerto si caratterizza per lo stile virtuosistico, per la valorizzazione delle qualità timbriche del violino, per la fantasia nel sottile gioco di variazione del materiale tematico e per il magistrale equilibrio formale. Sarà accompagnato dell’ Amadeus Adriatic Orchestra, Orchestra Giovanile del Friuli Venezia Giulia nata nel 2015 per volontà dell’Associazione Mozart Italia - sede di Trieste, affidata alla direzione di Stefano Sacher.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità