fino a martedì 

Cinque imprese altoatesine della birra a Fiera Rimini

BOLZANO. È un mercato sempre più in espansione quello delle specialità birrarie e delle birre artigianali, un settore che in Italia vale, nel suo complesso, tra craft e industrial beer, intorno ai 6...



BOLZANO. È un mercato sempre più in espansione quello delle specialità birrarie e delle birre artigianali, un settore che in Italia vale, nel suo complesso, tra craft e industrial beer, intorno ai 6 miliardi di euro, con un aumento dei microbirrifici, dai 113 del 2008 ai 718 del 2017. A questo comparto in forte sviluppo, IEG (Italian Exhibition Group) alla Fiera di Rimini dedica due manifestazioni parallele aperte fino a martedì .

Beer Attraction, giunto alla 4a edizione, è diventato in pochi anni l’appuntamento business di riferimento per il settore: in esposizione specialità birrarie italiane ed estere abbinate alle eccellenze alimentari grazie alla sezione speciale Food Attraction. Partner strategici della manifestazione sono Unionbirrai e Fic - Federazione Italiana Cuochi. In visita tutti gli operatori del comparto foodservice, dai grossisti di birre e bevande, ai distributori food sino a tutte le tipologie di pubblici esercizi.

A fianco a Beer Attraction, l’edizione 2018 vede il debutto di Bbtech Expo, la fiera dedicata alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande. In esposizione le ultime innovazioni in termini di processing, packaging e fine linea.

Accanto alle 505 aziende espositrici, di cui 398 di Beer Attraction e 107 di BBTech Expo, le due manifestazioni sono arricchite da uno straordinario palinsesto di eventi ed iniziative volti alla valorizzazione delle innovazioni, del business internazionale e della formazione.

Tra le imprese presenti anche quelle del Trentino Alto Adige, in particolare 4 della provincia di Bolzano e 2 di Trento. Le altoatesine sono Birra Forst spa, Fonte Plose Spa, K. Kiem srl e Orderman Italia srl.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Bolzano

Bolzano, Museo Civico: finalmente via ai lavori

Sopralluogo con la sovrintendenza per verificare i campioni dei materiali scelti e ora a disposizione per le integrazioni di progetto. L’assessore ai lavori pubblici Konder: «A inizio maggio partiamo». Si tratta di un avvio quasi epocale

Attualità