il caso

La Signa Holding di Benko rinuncia alla riorganizzazione e chiede il fallimento

La richiesta depositata al Tribunale commerciale di Vienna. Non sarà più applicata una quota minima per le richieste dei creditori
 

LE RASSICURAZIONI. Hager: «A Bolzano i lavori proseguono normalmente»

IL WALTHERPARK Il gruppo austriaco dei supermercati Spar interessato all'acquisto
IL CRAC I soci sfiduciano Benko, timori per il Waltherpark

LA CADUTA Il colosso di Benko dichiara fallimento
GERMANIA Crac Signa, bloccato il cantiere dell'Alte Akademie a Monaco



BOLZANO. La Signa Holding dell'ex miliardario immobiliare austriaco René Benko ha ritirato la richiesta di un piano di riorganizzazione e ha chiesto al Tribunale commerciale di Vienna di passare alla procedura fallimentare. Lo ha annunciato il curatore fallimentare di Signa Holding, Christoph Stapf.

Pertanto, non sarà più applicata una quota minima per le richieste dei creditori. Secondo un comunicato stampa, Signa Holding non dovrebbe più realizzare alcun valore d'investimento significativo dalle partecipazioni in Signa Prime e Signa Development.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Congresso Svp, Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Tajani a Merano: «il migliore difensore dell'ambiente è l’agricoltore. Non siamo negazionisti ma serve una lotta al cambiamento climatico che veda al centro le persone, perché non possiamo sottovalutare l'impatto sulle persone e sulle imprese. Dobbiamo garantire il lavoro ai cittadini europei»

Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità