ordine dei commercialisti

Si sta rivelando uno spauracchio per molti, addirittura con proposte di slittamento della sua partenza. I commercialisti, invece, arriveranno preparati all’entrata in vigore della fatturazione...



Si sta rivelando uno spauracchio per molti, addirittura con proposte di slittamento della sua partenza. I commercialisti, invece, arriveranno preparati all’entrata in vigore della fatturazione elettronica, prevista per il 1° gennaio 2019. Un’ulteriore occasione di approfondimento della tematica è infatti prevista oggi, giorno in cui si terrà un convegno ad hoc organizzato a Roma dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili in collaborazione con l’agenzia delle Entrate. L’evento, dedicato proprio a «La fatturazione elettronica nelle operazioni tra privati», sarà trasmesso in videoconferenza anche nellasede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bolzano, in via Lancia 8/A, Bolzano. Appuntamento quindi dalle 10 alle 13 per una mattinata, riservata agli iscritti all’Ordine, dedicata all’approfondimento di tematiche pratiche e legali relative alla fatturazione elettronica.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità