1 Maggio con sole al nord

Temperature in aumento, ma nel week end nuove perturbazioni

ROMA


(ANSA) - ROMA, 1 MAG - "Si preannuncia un inizio di maggio all'insegna della variabilità e con altre occasioni piovose, in un contesto di tempo instabile e in parte anche perturbato. Nei prossimi giorni l'Italia verrà raggiunta da perturbazioni: la n.

1 e la 2 di maggio transiteranno quasi contemporaneamente tra la fine di giovedì e sabato: una nord atlantica, investirà il Centro-Nord, l'altra nord africana punterà verso le regioni meridionali. La n. 3, è attesa alla fine di sabato sul Nord e coinvolgerà quasi tutto il Paese tra domenica e lunedì, dando luogo ad una intensa fase di maltempo di stampo tardo invernale". Sono le previsioni di Meteo Experts.

"L'aria fredda di origine artica si riverserà nel cuore del mar Mediterraneo causando, nella giornata di domenica, copiose nevicate fino a quote insolitamente basse per il periodo sull'Appennino settentrionale. Le temperature si manterranno primaverili fino a sabato, caleranno sensibilmente tra domenica e lunedì, portandosi su valori ben al di sotto della media stagionale".













Altre notizie

Il trasporto scolari

Bus disabili, monito di Lebenshilfe: «Un pasticcio da non ripetere»

Presidente e direttore dell’associazione: «Mai più cambio concessionari a metà anno scolastico». L’ultimatum dell’assessore Achammer: «La situazione va risolta subito. A fine settimana trarremo le conclusioni

LA SOCIETA'. Adlatus: «Siamo in grado di fornire ancora il servizio. Molti di questi bambini sono cresciuti vicini al nostro cuore»

LO STALLO. Niente accordo: la preoccupazione dei sindacati

IL CAMBIO DI OPERATORE. Disabili e scuolabus, protesta per i disagi: «I nostri figli non sono pacchi»


Davide Pasquali

Attualità