14 liste ad elezioni provinciali Bolzano

Si vota il 21 ottobre

BOLZANO


(ANSA) - BOLZANO, 4 SET - In vista delle elezioni provinciali in Alto Adige sono state depositate complessivamente 14 liste.

Aveva presentato il suo simbolo, ma oggi non ha fornito le firme di sostegno necessarie il Popolo delle famiglie. Nelle prossime ore sarà sorteggiato l'ordine dei partiti sulla scheda elettorale. Come ha annunciato la coordinatrice regionale Michaela Biancofiore, sulla lista di Forza Italia si trova anche un candidato non residente a Bolzano, ovvero, il parlamentare Davide Bendinelli residente a Garda, che secondo il regolamento delle elezioni provinciali in Alto Adige è inammissibile. Biancofiore con questa iniziativa vuole dimostrare l'anticostituzionalità della legge provinciale e provocare l'annullamento della tornata elettorale.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità