Algeria: nuove proteste degli studenti

A centinaia chiedono il cambio regime e un Paese 'democratico'

IL CAIRO


(ANSA) - IL CAIRO, 13 AGO - Centinaia di studenti hanno manifestato ad Algeri per la 25esima settimana consecutiva, nonostante le vacanze dall'università, per chiedere il cambio del regime e 'un Paese democratico'. Lo riferisce il sito emiratino 24ae.com. Secondo quanto si apprende, i manifestanti hanno sfilato nel centro della capitale algerina, accompagnati da insegnanti e semplici cittadini scandendo diversi slogan tra cui 'Il popolo vuole l'indipendenza', 'Non ci fermeremo fino a quando non andrete via', 'Algeria libera e democratica', e si sono impegnati a scendere in piazza ogni martedì per mantenere la pressione sul governo. I manifestanti hanno anche criticato il comportamento della stampa locale, accusando i media di non dare informazioni sufficienti sui cortei. I dimostranti respingono il dialogo proposto dalle autorità e criticano Karim Younes, ex ministro, scelto a capo del 'Forum nazionale per il dialogo e la mediazione'













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità