Tragedia

Auto contro bus in Austria, morti una mamma altoatesina e due figli di 7 e 10 anni

Lo scontro frontale è avvenuto a Assling, nel Tirolo Orientale. Gravissimo un altro bambino di 13 anni che viaggiava con loro sulla macchina (foto Orf Tirol)



BOLZANO. Tragedia in Austria. Una donna altoatesina di 48 anni con due bambini di 10 e 7 anni sono morti in un tremendo incidente stradale: la loro  auto si è scontrata frontalmente con un bus di linea ad Assling nel Tirolo Orientale. 

La donna era in macchina con i suoi tre figli quando in una curva, per ragioni ancora non chiare, è finita in mezzo alla strada e si è scontrata frontalmente con il bus, ha detto all'APA Michael Jaufer della polizia di Lienz.

La donna e il bambino più piccolo, di 7 anni, sono morti sul colpo. Gli altri due figli sono stati portati in condizioni critiche negli ospedali di Innsbruck e Klagenfurt. Non ce l'ha fatta il bambino di 10 anni: troppo gravi i traumi riportati, è morto all'ospedale di Innsbruck. Resta gravissimo il 13enne.

L'autista dell'autobus, che viaggiava senza passeggeri, è rimasto illeso.

Sul posto hanno lavorato un centinaio di soccorritori. La strada è stata riaperta al traffico solo in serata.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità