Bomba davanti a sede CasaPound Trento

Danni ma nessun ferito, indagini negli ambienti dell'antagonismo

TRENTO


(ANSA) - TRENTO, 7 MAR - Un ordigno rudimentale è scoppiato la scorsa notte davanti al "Il Baluardo", la sede di CasaPound a Trento, provocando danni all'entrata e alla serranda. Gli ignoti attentatori hanno lasciato la scritta 'Unico voto utile antifascismo sempre'. Nessuna persona è rimasta coinvolta. Le indagini sono concentrate negli ambienti dell'antagonismo.

La deflagrazione è avvenuta alle 4.30. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos che hanno ritrovato i resti di un ordigno rudimentale, pare formato da alcuni grossi petardi assemblati, secondo i primi accertamenti della polizia scientifica. La deflagrazione ha divelto la serranda inferiore della sede e ha provocato la rottura della porta a vetri di ingresso. Alcuni residenti di via Marighetto, a Trento sud dove è situata la sede di CasaPound, hanno udito distintamente lo scoppio e sono scesi in strada. "E' l'ennesimo gesto di chi non sa più proporre ed è incapace di confrontarsi", dice il responsabile di CasaPound Trento, Filippo Castaldini.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità