Bossi domani chiede servizi sociali

Deve scontare un anno per offese ad ex Presidente Napolitano

BRESCIA


(ANSA) - BRESCIA, 10 OTT - Sarà depositata domani la richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali per Umberto Bossi, fondatore della Lega condannato in via definitiva a un anno e 15 giorni per vilipendio al Capo dello Stato per aver dato del "terrone" a Giorgio Napolitano.

Lo conferma l'avvocato Domenico Mariani, legale di Bossi: "La mia collega che avrebbe dovuto depositare l'atto alla Procura generale di Brescia è stata impegnata in udienza e quindi faremo tutto domani" ha spiegato l'avvocato, che ha poi aggiunto: "Chiederemo che il senatore Bossi non venga scardinato dalla propria attività di parlamentare e che quindi possa continuare ad essere presente in aula".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità