Brexit: stretta per il dopo May

Oggi prevista doppia votazione. Johnson sicuro, attende rivale

LONDRA


(ANSA) - LONDRA, 20 GIU - Sprint finale per la successione a Theresa May come leader Tory e premier britannico: oggi il gruppo parlamentare del partito di governo sceglierà infatti con una doppia votazione i due destinati a giocarsi il ballottaggio decisivo fra i 160.000 iscritti, attraverso uno scrutinio postale il cui risultato sarà poi annunciato a fine luglio.

In gara al momento restano in quattro: il portabandiera brexiteer Boris Johnson, in netto vantaggio in tutte le votazioni precedenti, e tre ministri in carica del governo uscente, Jeremy Hunt (Esteri), Michael Gove (Ambiente) e Sajid Javid (Interno), a loro volta impegnati a portare a termine la Brexit, ma con sfumature e cautele diverse.

Un primo round di giornata, il quarto totale, eliminerà il meno votato lasciando in pista solo 3 nomi. Un secondo chiuderà poi la partita a quota due superstiti. I risultati sono attesi rispettivamente alle 13 locali e nel tardo pomeriggio.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità