Brusca frenata in M1 Milano, 6 contusi

Nessuno è grave. Cinque gli episodi in meno di un anno

MILANO


(ANSA) - MILANO, 7 GIU - Sei persone sono rimaste contuse cadendo all'interno dei vagoni della metropolitana della linea rossa, a Milano, a causa di una brusca frenata registrata all'altezza della fermata di Pagano. L'episodio è avvenuto alle 19.20, l'Azienda dei Trasporti ha comunicato sul suo canale social che "il sistema automatico ha attivato una frenata di sicurezza" ma non ha ancora chiarito i motivi del blocco improvviso del mezzo che viaggiava in direzione Rho-Fiera. I feriti sono tutti in condizioni non gravi. Episodi analoghi erano accaduti il 4 e il 9 marzo di quest'anno, e ancora prima il 27 luglio e il 15 novembre 2018.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità