Catalogna: Corte archivia estradizione

La richiesta riguardava sei politici incluso Carles Puigdemont

MADRID


(ANSA) - MADRID, 19 LUG - La Corte suprema spagnola ha archiviato le richieste di estradizione di politici separatisti catalani accusati di ribellione. Sono sei i politici separatisti catalani per i quali è stata richiesta l'estradizione, tra i quali l'ex presidente della Catalogna Carles Puigdemont che attualmente si trova in Germania dopo essere scappato in Belgio per evitare l'arresto. La decisione del giudice Pablo Llarena arriva dopo la sentenza di un tribunale tedesco che ha stabilito che Puidgemont non può essere rispedito in Spagna per ribellione ma solo per uso improprio di fondi pubblici.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità