Crolla palazzo a Vienna, 14 feriti

Evacuato lo stabile, proseguono le operazioni di soccorso

BERLINO


(ANSA) - BERLINO, 26 GIU - Procedono le operazioni di soccorso nell'edificio crollato parzialmente a Vienna oggi pomeriggio, nel quartiere di Wieden. Per il momento nella Press gasse il bilancio è di 4 feriti gravi e 10 feriti lievi, di cui due in stato di shock, ha riferito un portavoce del servizio di soccorso di Vienna. Lo stabile degli anni cinquanta, di cinque piani e 30 appartamenti, è stato del tutto evacuato. Anche il palazzo limitrofo è stato interessato dal crollo, secondo Der Standard.

L'incidente, presumibilmente provocato da una fuga di gas, si è verificato intorno alle 16:35 di oggi pomeriggio. La polizia ha chiuso la zona al traffico. Sotto alle macerie del palazzo crollato a Vienna potrebbero trovarsi ancora delle persone. Al momento sono lavoro 100 unità dei vigili del fuoco. Al momento le macerie vengono rimosse a mano per non provocare ulteriori crolli.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità