Delon, "La mia carriera non si contesta"

Parla l'attore, contestato a Cannes per l'accusa di omofobia

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 15 MAG - "Mi si può amare oppure no, ma non si può contestare la mia carriera": lo dice Alain Delon commentando, al telefono con un giornalista del quotidiano Le Figaro, le recenti contestazioni contro di lui. Commentando la petizione pubblicata online contro l'attore Palma d'oro alla carriera che denuncia la sua presunta misoginia, omofobia o razzismo Delon dice di "non capire questa cosa. Che cos'è? Ho l'impressione che il suo autore cerchi soprattutto a mettersi in mostra. Chi è? E perché proprio adesso?".

La polemica sulla presunta omofobia risale a suo avviso al 2013, durante una trasmissione con l'intervistatrice Anne-Sophie Lapix, durante il dibattito sul Mariage pour Tous. "Avevo soprattutto detto che non me ne importa assolutamente nulla se i gay si sposano. Ma che c'è una cosa che non voglio, e sono le adozioni, perché un figlio ha bisogno, a mio parere, di una mamma e di un papa".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità