Di Maio, ora più spinta a Made in Italy

Con trasferimento competenze commercio estero alla Farnesina

ROMA


(ANSA) - ROMA, 19 SET - "Avendo messo nel Ministero degli Esteri anche le politiche commerciali, potremo essere ancora più efficienti a portare il Made in Italy nel mondo". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in una diretta Facebook, commentando il trasferimento delle competenze sul commercio estero dal ministero dello Sviluppo Economico alla Farnesina, che segue le ambasciate e le sedi consolari che si occupano di promuovere le eccellenze italiane. "Di tutto l'export italiano del made in Italy nel mondo, solo il 10% proviene dal sud: è una cosa che grida vendetta", ha aggiunto il ministro, esortando le imprese italiane a "guardare fuori dall'Europa".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità