Donna saudita in fuga, fermata a Bangkok

18enne ora teme per la sua vita: 'Ho abiurato l'islam'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 6 GEN - Una 18enne saudita ha cercato di fuggire dal suo Paese, imbarcandosi per l'Australia di nascosto, ma è stata bloccata all'aeroporto di Bangkok, dove funzionari sauditi le hanno sequestrato il passaporto. Ora la donna, che aveva anche abiurato l'islam, teme per la propria vita se verrà rispedita in patria. Lo scrive la Bbc, con la quale la 18enne Rahaf Mohammed al-Qunun ha parlato. La ragazza ha raccontato di essersi imbarcata due giorni fa in segreto per Sydney durante un viaggio con la famiglia in Kuwait. Ma che all'aeroporto della capitale thailandese un funzionario d'ambasciata che le era venuto incontro le ha preso in consegna il passaporto, malgrado lei fosse fornita di regolare visto per l'Australia. La ragazza ha raccontato di essere ora relegata in un hotel nell'area di transito dell'aeroporto, aggiungendo di temere di essere uccisa dai suoi stessi familiari. "Ho condiviso la mia storia e le mie foto sui social media e mio padre è furibondo per questo".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità