Ecuador revoca pure cittadinanza Assange

Oltre all'asilo, scrive giornale El Universo

QUITO


(ANSA) - QUITO, 11 APR - Oltre ad aver messo fine all'asilo di Julian Assange nell'ambasciata dell'Ecuador a Londra, il governo di Quito ha anche deciso di revocargli la cittadinanza ecuadoriana, che gli era stata concessa dall'ex presidente Rafael Correa. Lo scrive oggi il quotidiano El Universo di Guayaquil.

Secondo il giornale, il ministro degli Esteri ecuadoriano, José Valencia, ha precisato che gli effetti della concessione della cittadinanza sono stati sospesi ieri dopo la verifica dell'esistenza di "numerose irregolarità" commesse nel processo di concessione della stessa.

All'inizio dello scorso anno Correa decise di concedere ad Assange questo privilegio cercando anche, senza successo, di ottenerne l'accredito come diplomatico dalle autorità britanniche.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità