IL DISASTRO

Egitto: 25 morti e 40 feriti alla stazione del Cairo

Una locomotiva ha urtato la fine di un binario tronco esplodendo e innescando un enorme incendio



IL CAIRO - "Finora 25 morti e 40 feriti" é un bilancio fornito dall'inviato della dallo tv di Stato egiziana alla stazione centrale del Cairo dove una locomotiva ha urtato la fine di un binario tronco esplodendo e innescando un enorme incendio che é stato ora domato.

Una "fonte medica" citata dal sito di Al Ahram, il principale quotidiano egiziano, riferendo di 24 morti alza a 50 il numero di feriti. Il premier egiziano Moustafa Madbouly, in una breve dichiarazioni a media, ha sostenuto che la causa dell'incidente non é nota, riferisce il sito.

Lasciando intendere che viene privilegiata l'ipotesi dell'errore umano, il primo ministro - sempre come riferisce Al Ahram - ha detto comunque che del disastro "verrà considerato responsabile chiunque abbia trascurato il proprio lavoro o sarà trovato colpevole".

Una "fonte della sicurezza" ha dichiarato allo stesso sito che l'incendio é stato dovuto all'esplosione del serbatoio del carburante della locomotiva dopo aver urtato la banchina del binario tronco.

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità