Estradato condannato omicidio Colli

Sua pena scadrà nel dicembre 2049. Latitante quinto uomo banda

MANTOVA


(ANSA) - MANTOVA, 30 DIC - È stato estradato in Italia dalla Spagna, Remus Ovidiu Pintea, il 29enne romeno condannato a 30 anni dalla Corte d'assise di Mantova per l'omicidio dell' imprenditore agricolo Edo Colli, 64 anni. Pintea era stato rintracciato e arrestato nel 2014 in Spagna dal Nucleo investigativo dei carabinieri del capoluogo lombardo.

Ora si trova nella casa circondariale di Civitavecchia (Roma) per scontare la pena inflittagli per la rapina e l'omicidio commesso nel Mantovano che scadrà il 23 dicembre del 2049.

Pintea è ritenuto uno dei responsabili, assieme ad altre quattro persone, dell'agguato teso a Colli il 18 maggio 2012, mentre stava rientrando nella sua abitazione di Buscoldo, per sottrargli un Rolex che indossava. L'imprenditore fu ucciso.

Pintea era il quarto complice arrestato per rapina e omicidio volontario. Il quinto uomo della banda, Anghel Nicolae Cirpian, romeno, è ancora latitante: sul suo capo già pende una condanna definitiva all'ergastolo.













Altre notizie

Il progetto

Religione e inclusione, a scuola un corso per islamici e cristiani

Trenta tra ragazzi e ragazze del professionale Mattei di Bressanone iscritti per capire quali possono essere i punti di contatto tra le due fedi. Il dirigente: «Ci siamo avvalsi anche di un collaboratore esterno, un musulmano praticante. La convivenza è stata al centro»


Fabio De Villa

Attualità